Licia Mari – Psicomotricità per bambini – Modena

Via Munari, 14 – 41124 Modena

Psicomotricità

PERCORSI INDIVIDUALI - COPPIA - PICCOLO GRUPPO

La psicomotricità è un’attività che agisce sulla globalità del bambino considerando le diverse aree di sviluppo: motoria, cognitiva, relazionale ed emotiva.


Attraverso il gioco spontaneo e il movimento si aiutano i bambini a vivere ed esprimere il loro mondo interiore, a prendere contatto con le proprie emozioni e raccontare chi sono.  Correre, saltare, arrampicarsi e scivolare, abbattere e ricostruire, travestirsi e sconfiggere le proprie paure. Il corpo diventa quindi un elemento da informare e non da allenare, questo è possibile grazie ad un continuo processo di integrazione di stimoli motori, cognitivi e relazionali.


Lo psicomotricista diventa, all’interno del percorso, un compagno di viaggio che interpreta, sostiene e avvalla i bisogni dei bambini. È in questo clima di totale accettazione e comprensione che i bambini si raccontano, si aprono, e acquisiscono fiducia in loro stessi, rispettando le proprie unicità e quelle altrui.


Così facendo viene favorito il fondamentale passaggio dall’agire al pensare e vengono poste le basi per apprendere, creare, comunicare e stare con gli altri.

A chi sono rivolti i nostri percorsi?

A tutti i bambini che hanno bisogno di essere sostenuti e accompagnati nel loro percorso evolutivo.
Chi accogliamo? bambini certificati, bambini in affido o adottati, bambini con fatiche comportamentali, bambini inibiti e chiusi, con ritardo globale dello sviluppo e ritardo di linguaggio.

La psicomotricita’ e’ solo per bambini piccoli?
La psicomotricita’ e’ un approccio che puo’ essere utilizzato in tutte le fasce d ‘eta’. In questo studio ci occupiamo  nello specifico della fascia 0 /9 anni.

Ma la psicomotricità è solo per bambini che hanno necessità particolari? NO..la psicomotricità è per tutti e può essere svolta da chiunque, semplicemente come professionista ho scelto di dare ascolto e di fornire uno spazio anche a chi ha bisogno di uno sguardo in più, a chi si può sentire spaesato a frequentare attività in spazi grandi e con molti bambini. Un luogo nel quale prendersi del tempo, essere accompagnati e supportati per adattarsi al meglio all’ambiente che ci circonda.
Per questa ragione i nostri gruppi sono piccoli, pensati e organizzati sulla base delle caratteristiche dei bimbi.

ProgettoLavoratorio: Via Munari 14, Modena

Per info e iscrizioni: Licia Mari 339 112 8299

Corso 3 anni
Lunedì ore 17

Prenota una prova gratuita

Corso 4 anni
Giovedì ore 17

Prenota una prova gratuita