Corsi di psicomotricità educativa

CORSI DI PSICOMOTRICITA’ EDUCATIVA

La psicomotricità è un’ attività che agisce sulla globalità del bambino considerando le diverse aree di sviluppo:motoria, cognitiva, relazionale ed emotiva.

Attraverso il gioco spontaneo e il movimento si aiutano i bambini a vivere ed esprimere il loro mondo interiore, a prendere contatto con le proprie emozioni e raccontare chi sono. Correre, saltare, arrampicarsi e scivolare, abbattere e ricostruire, travestirsi e sconfiggere le proprie paure. Il corpo diventa quindi un elemento da informare e non da allenare, questo è possibile grazie ad un continuo processo di integrazione di stimoli motori, cognitivi e relazionali. 

Lo psicomotricista diventa, all’ interno del percorso, un compagno di viaggio che interpreta, sostiene e avvalla i bisogni dei bambini. E’ in questo clima di totale accettazione e comprensione che i bambini si raccontano, si aprono, e acquisiscono fiducia in loro stessi, rispettando le proprie unicità e quelle altrui. 

Così facendo viene favorito il fondamentale passaggio dell’agire al pensare e vengono poste le basi per apprendere, creare, comunicare e stare con gli altri.

Rivolto a bimbi da 3 a 6 anni, il corso prevede 10 incontri a cadenza settimanale di 50 minuti ciascuno. 

 

GIORNI E ORARI 2019-2020

LUNEDìMERCOLEDìGIOVEDÌ
17:00 – 17:50 GRUPPO 6 ANNI16:45 – 17:35 GRUPPO 3 ANNI 16:35 – 17:25 GRUPPO 4/5 ANNI
  17:45 – 18:35 GRUPPO 7 ANNI